skip to Main Content

11 MODI IN CUI PUOI PREVENIRE I SCARICHI INTASATI

11 MODI IN CUI PUOI PREVENIRE I SCARICHI INTASATI

Sei orgoglioso di mantenere la tua casa in buone condizioni e l’ultima cosa che vuoi fare è chiamare un idraulico di emergenza se hai un zoccolo di cui occuparti. Segui questi 11 suggerimenti intelligenti per prevenire gli scarichi intasati e zoccoli e riuscirai a far fluire liberamente le fognature, da solo. Anche in caso se non puoi prevenire un scarico intasato, i tecnici di Pronto Intervento Idraulico Bergamo sono sempre pronti per fornire servizi di disotturazione.

Riparazione Scarichi Intasati a BergamoPER LAVANDINI SENZA SMALTIMENTO

1. Se non hai uno smaltimento dei rifiuti, evita che gli scarti di cibo finiscano nello scarico. Usa un colino di scarico nel lavandino della cucina per tenere fuori il cibo.

2. Non versare grasso o olio nello scarico del lavandino. Invece, versa grasso in un contenitore sigillabile e poi getta il contenitore sigillato nella spazzatura. Altrimenti, il grasso può aderire all’interno dei tubi e portare a un lavello della cucina intasato.

3. Versare un bollitore di acqua calda nello scarico del lavello della cucina una volta alla settimana per eliminare l’eventuale grasso che potrebbe essersi accumulato all’interno delle tubazioni. Assicurati di versare l’acqua lentamente per evitare schizzi.

4. In caso di ostruzioni, utilizza soluzioni per sbloccare i lavandini (per i lavelli senza smaltimento dei rifiuti) per lo scarico del lavandino della cucina a scorrere senza problemi. Crea calore all’interno dello scarico per sciogliere e rimuovere gli zoccoli grassi.

PER LAVELLI CON SMALTIMENTO

5. Evita di mettere determinati tipi di alimenti nello smaltimento dei rifiuti. I piantagrane più comuni includono bucce di banana, fondi di caffè, gusci d’uovo e bucce di patate. Questi tipi di alimenti sono spessi e / o appiccicosi, quindi non si macinano bene nelle disposizioni.

6. Esegui sempre un flusso costante di acqua fredda del rubinetto mentre stai utilizzando lo smaltimento dei rifiuti. Il flusso di acqua trasporterà il materiale di scarto completamente attraverso il sistema di drenaggio.

NEL BAGNO

7. Nel lavandino e nella vasca del bagno, pulire regolarmente i tappi di scarico. Capelli, schiuma di sapone e altra sporcizia possono accumularsi sui tappi e rallentare il drenaggio o causare drenaggi della vasca completamente intasati.

8. Non gettare mai prodotti di carta diversi dalla carta igienica nella VC. L’eccesso di carta può ostruire la toilette e / o l’intero sistema fognario.

CONSIGLI GENERALI

9. Prendi in considerazione l’utilizzo di schermi di drenaggio su tutti i tuoi scarichi. Questi articoli si adattano sopra le aperture di scarico per aiutare a prevenire che cibo, capelli, schiuma di sapone e altra sporcizia entrino nel tuo scarico in primo luogo. Puoi trovare schermi di drenaggio nei negozi di ferramenta o bagno.

10. Non scaricare mai la vernice o diluente nelle fognature!

11. Se hai la tua fossa settica, fai ispezionarla da un professionista ogni 2-3 anni. Alcune regioni richiedono ispezioni delle fosse settiche su base regolare. Verificare con la propria commissione sanitaria locale le regole della propria comunità. Inoltre, assicurati di ricordare di far pompare il tuo serbatoio regolarmente da professionisti come l’idraulico Bergamo

blank