skip to Main Content
Riparazione Caldaie E Scaldabagni

Capire i guasti della caldaia

È importante essere in grado di riconoscere potenziali guasti della caldaia in modo da poter proteggere la tua casa e la tua famiglia da una caldaia altrimenti pericolosa. Quindi, in questo post del blog abbiamo elencato alcuni segnali comuni che suggeriscono che la tua caldaia ha bisogno di una riparazione

Prima di entrare nel post del blog, tuttavia, vale la pena ricordare che i nostri idraulici a Bergamo offrono un servizio di riparazione di caldaie. I nostri idraulici a Bergamo ti hanno completato la copertura se la tua caldaia si guasta! Mettiti in contatto con noi a Idraulico Urgente Bergamo

Segni di una caldaia difettosa

La mancanza di acqua calda suggerisce che hai una caldaia difettosa

Se la tua doccia produce acqua fredda, non significa necessariamente che la caldaia sia rotta. Tuttavia, se hai acceso l’acqua calda, lasci che il serbatoio si riempia e la doccia produca ancora acqua fredda, allora potrebbe essere un caso che ci sia una camera d’aria rotta sulla caldaia o che ci sia un guasto nella valvola motorizzata. Qualunque sia la causa, lascia che sia un tecnico di Idraulico Bergamo 24H a valutare il problema.

Strani rumori provenienti dalla tua caldaia

Le caldaie che producono rumori insoliti sono spesso sull’orlo di un guasto. Se hai notato suoni come forti colpi, gorgoglii o rumori di bollitura, potrebbe essere il momento di metterti in contatto con i nostri idraulici a Bergamo. Rumori insoliti provenienti dalla caldaia sono spesso un segno che c’è aria intrappolata nell’impianto.

I tuoi termosifoni sono freddi, nonostante li dissanguano

Potresti anche aver notato che i tuoi radiatori non sono più caldi come una volta. Come accennato in precedenza con il segno dell’acqua fredda, questo non significa necessariamente che la tua caldaia sia rotta, piuttosto potrebbe essere solo un caso che i tuoi radiatori debbano essere spurgati. Tuttavia, se dopo aver provato a spurgare i termosifoni e il problema persiste, potrebbe essere un segno che il guasto è molto più grande del previsto ed è probabilmente il risultato di una caldaia/impianto di riscaldamento centralizzato difettoso. Chiama un idraulico per guasti della caldaia.

La caldaia continua a spegnersi da sola

Questo è molto semplice. Se hai notato che la tua caldaia continua a spegnersi da sola senza riscaldare la casa o l’acqua alla temperatura corretta, è evidente che probabilmente la tua caldaia non è nelle migliori condizioni.

Odore strano vicino alla caldaia

Se quando ti trovi vicino alla caldaia senti un odore strano, contatta i nostri idraulici di Idraulico Bergamo in modo che possiamo dare un’occhiata alla tua caldaia il prima possibile. L’odore potrebbe essere il risultato di una fuga di gas; particolarmente pericoloso se perde monossido di carbonio!

Cerchi un idraulico per riparare la tua caldaia difettosa?

Mettiti in contatto con noi qui a Pronto Intervento Idraulico Bergamo e scopri come possiamo aiutarti con i tuoi problemi con la caldaia. Siamo disponibili in Bergamo e nelle aree circostanti. Chiama subito1!