skip to Main Content

3 Consigli Di Manutenzione Idraulica Per L’Estate

Suggerimenti su manutenzione idraulica per l’estate

Per molte persone, l’estate è il periodo migliore dell’anno. È la stagione senza scuola, relax, abbronzatura e vacanze. Tuttavia, con tutto ciò, vi è ulteriore biancheria, consumo extra di acqua e più stress sul sistema idraulico della tua casa – e nessuna di queste è probabilmente una buona cosa!

Mentre la tua mente probabilmente non è sul tuo impianto idraulico questa estate, non riuscire a una buona manutenzione idraulica può comportare un’emergenza dell’impianto idraulico in un momento scomodo, nonché un picco inutile nella bolletta dell’acqua. Quindi, per il resto dell’estate – e per le estati future – ecco alcune cose che puoi fare per mantenere sano il tuo impianto idraulico e ridurre al minimo il colpo che può spesso avere sul tuo portafoglio. Manutenzione Idraulica - Idraulico Bergamo

1. Abbassare lo scaldabagno

Con le temperature più calde durante l’estate, probabilmente non fai un bagno caldo torrido o fai la doccia come fai durante l’inverno. Tuttavia, se lasci lo scaldabagno impostato su 140 gradi Fahrenheit, usi – e paghi – energia che probabilmente non è necessaria. Inoltre, l’acqua a 140 gradi è in realtà un pericolo per la sicurezza per te e il tuo scaldabagno.

Quindi, durante l’estate, abbassa la temperatura del tuo scaldabagno a 120 gradi Fahrenheit. In tal modo, ridurrete la perdita di calore e il consumo di energia, oltre a rallentare l’accumulo di minerali e corrosione all’interno dello scaldabagno e dei tubi. Inoltre, avrai un risparmio energetico annuo compreso tra il 4 e il 22 percento.

2. Prenditi cura dei tuoi scarichi

Puoi trascorrere gran parte della tua estate ospitando cene e altre riunioni con i tuoi amici, familiari, colleghi e vicini. Indipendentemente da chi hai finito, abbi cura di ciò che ti scende.

Non importa quanto sia high-tech il tuo smaltimento dei rifiuti, può solo gestire così tanto. Evitare di inviare grasso, frutta dura, prodotti e alimenti necessari per l’acqua (pasta, patate istantanee, ecc.) Nello smaltimento dei rifiuti. E non dimenticare di far scorrere acqua fredda per 15 secondi o più prima e dopo ogni gestione dei rifiuti per aiutare a scaricare il cibo attraverso gli scarichi.

Idealmente, è necessario acquistare filtri di scarico in plastica o rete per il lavello della cucina, che aiuteranno a catturare grandi pezzi di cibo prima che possano cadere nello scarico. Questi filtri di scarico possono essere utili anche per i lavandini del bagno e le vasche da bagno, poiché possono catturare l’accumulo di capelli prima che abbiano la possibilità di intasare i tubi, portando potenzialmente alla necessità di costose riparazioni.

Manutenzione Idraulica - Idraulico Bergamo

3. Ispezionare la pompa di scarico

Anche se la maggior parte della tua estate sarà probabilmente trascorsa godendo la vita all’aria aperta e prendendo il sole, l’estate è anche il periodo dell’anno in cui arrivano le tempeste e rovinano alcuni dei tuoi piani. Sfortunatamente, una pioggia sufficiente può provocare l’allagamento della tua casa, specialmente nel seminterrato. Fortunatamente, se la pompa del pozzetto funziona correttamente, può risolvere il problema.

Pertanto, prima dell’inizio della stagione delle piogge, è necessario testare la pompa di raccolta. Per fare ciò, assicurati che sia acceso e abbia potenza sufficiente, quindi versa un secchio d’acqua nella pompa di pozzetto. Se è in buone condizioni, la pompa inizierà a funzionare e pompare l’acqua.

Se la tua casa non ha una pompa di pozzetto, probabilmente dovresti installarne una. Effettuando questo investimento, puoi risparmiarti il ​​fastidio di una emergenza allagamenti, svegliarti a un’alluvione nel seminterrato o, peggio ancora, della tua casa dopo una tempesta.

Queste sono solo alcune delle cose che puoi preparare per la tua casa per l’estate, tutte che aiutano a mantenere un sistema idraulico sano e minimizzano il consumo di energia, che ti fa risparmiare denaro, o lavori per ridurre lo stress dei tuoi tubi idraulici, ridurre il rischio della necessità di riparazioni idrauliche. Se hai bisogno di riparazioni, contatta Pronto Intervento Idraulico Bergamo per un intervento.

blank