skip to Main Content

Perché la mia caldaia perde l’acqua?

Manutenzione Caldaia a Bergamo

manutenzione caldaia Bergamo
Caldaie a Bergamo

Hai notato una pozza d’acqua intorno alla tua caldaia? Una caldaia che perde acqua non è mai un buon segno, ma spesso non è così male come si potrebbe pensare quando si nota per la prima volta il problema. Ecco alcuni potenziali motivi per cui potresti notare l’acqua attorno alla tua caldaia, e cosa ti consiglia di fare il team di Idraulico Bergamo. Tra i suggerimenti sottoscritti le consigliamo anche il nostro servizio idraulico di riparazione e manutenzione caldaia Bergamo.

CHIAMA 0350668101

Idraulico Bergamo per risolvere i problemi delle caldaie

1. Acqua da uno scarico ostruito – Manutenzione caldaia Bergamo

Se si dispone di un condizionatore d’aria, la caldaia e l’impianto di climatizzazione condividono uno scarico interno. A volte, questo scarico può essere intasato. Quando ciò accade, l’acqua del condizionatore d’aria viene reindirizzata attraverso la caldaia e si può notare ciò che sembra essere una perdita. Liberare lo scarico e la perdita dovrebbe scomparire.

2. Perdite da condensa 

Caldaie ad alta efficienza energetica creano più condensa rispetto ai modelli precedenti. Quella condensa può raccogliersi sul fondo della caldaia. Mentre dovrebbe drenare o raccogliere nella padella di condensa, a volte il processo di scarico non funziona come dovrebbe o la padella si riempie, e si finisce con una pozzanghera sul pavimento. Questo non è un problema serio, perché la condensazione è normale e salutare.

3. Perdite dell’umidificatore

Gli umidificatori usano l’acqua delle tubature domestiche per far entrare l’umidità nell’aria. Se ha uno zoccolo o una fessura, può sembrare che l’acqua provenga dalla tua caldaia. Controllare prima l’umidificatore per i segni di una perdita prima di passare ad altri problemi.

4. Perdite nei tubi vicino alla caldaia

Se si hanno tubi idraulici vicino alla caldaia, controllare se vi sono segni di perdite d’acqua. Anche in questo caso, se queste perdite e l’acqua è diretta in o vicino alla caldaia, potrebbe causare una perdita che sembra provenire dalla caldaia.

5. Problemi dello scambiatore di calore

Se nessuno dei primi quattro problemi è la causa della tua acqua, allora lo scambiatore di calore secondario potrebbe essere la fonte. Questa è una riparazione costosa che deve essere gestita da un professionista. Se non riesci a individuare la causa del tuo problema, chiama Pronto Intervento Idraulico Bergamo per fare ispezionare lo scambiatore di calore!

Riparazione caldaie a Bergamo – Manutenzione caldaia Bergamo

L’acqua attorno alla caldaia spesso non è un problema serio, ma è necessario affrontarla. Poiché può essere collegato a tubature e altri problemi, Idraulico Bergamo è la migliore risorsa nella grande area di Bergamo da chiamare. Non abbiamo solo un team di tecnici certificati, ma offriamo anche i servizi di idraulici certificati e autorizzati. Questo ci rende uno sportello unico per eventuali perdite che potresti trovare. Mettiti in contatto con noi oggi! Chiama Idraulico Bergamo al 0350668101Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Noi di Idraulico Bergamo collaboriamo con: Pronto Intervento Elettricista BergamoPronto Intervento Fabbro BergamoPronto Intervento Idraulico 24Pronto Intervento Tecnico 24Pronto Intervento Fabbro 24.

Articoli Recenti:

Servizio di riparazione della caldaia
blank