skip to Main Content

3 Segni che Indicano una Perdita della Fognatura

3 Segni che Indicano una Perdita della Fognatura

3 Segni che indicano di una Perdita della Fognatura

Se la linea fognatura della tua casa si trova sotto strada, rende più difficile la identificazione quale delle tubature si è rotta. Ecco i 3 segni che indicano di una perdita della fognatura:

1. Scarichi Intasati

I cattivi odori che si sentono dalle tubature sono solo il primo sintomo di uno scarico intasato. Può succedere in cucina, nel lavabo del bagno o anche nel wc. Gli scarichi intasati sono frutto di una cattiva manutenzione o di una cattiva progettazione dell’impianto idraulico. Tuttavia, quando una situazione del genere inizia a verificarsi non solo in bagno per esempio ma anche in cucina, questo potrebbe essere un segno di una linea di fogna ostruita.

2. Infiltrazioni e macchie sui muri

Una linea di fogna che perde può essere causata da una rottura o collasso. Alcune di queste perdite sono più difficili da rilevare rispetto ad altre, specialmente nelle aree in cui il sistema di condotte sotterranee si trova più di 3 metri di profondità . Ecco perché è necessario che un professionista intervenga con le strumentazioni necessarie. Il suo l’obiettivo principale è quello di ripristinare il pieno funzionamento della tubazione in modo rapido, con un minimo disagio, una spesa molto più conveniente rispetto ai lavori di smantellamento, sostituzione e ripristino che comporta la sostituzione del tubo.

3. Odori sgradevoli

Potresti non essere sempre in grado di vedere un problema con la rete fognaria, ma ci sono buone probabilità che tu ne senta l’odore. Qualsiasi odore di gas fognario che è abbastanza forte da permeare una casa è un segno rivelatore di un problema idraulico. Questo potrebbe essere un segno di uno zoccolo della rete fognaria, dato che i backup spesso spingono i gas di scarico puzzolenti nelle fognature. Tuttavia, se l’odore è particolarmente potente nel cortile, lo scenario più probabile è che la linea di fogna perde.

Cosa fare se pensi di avere una perdita della fognatura?

Se riscontri uno dei problemi sopra citati e hai escluso la possibilità di uno scarico ostruito o di una fessura idraulica rotta, allora è il momento di chiedere aiuto a un idraulico professionista. Gli specialisti di Pronto Intervento Idraulico Bergamo possono intervenire in modo tempestivo valutando la situazione ed eseguire una riparazione dei tubi di fognaria eliminando al contempo il caos e gli odori sgradevoli. Affidati alla nostra professionalità chiamandoci al nostro numero dedicato.

 

CHIAMA 0350667258